Finalmente sono entrato anch’io nel mondo degli Smartphone.
Dopo varie valutazioni ho scelto uno Smartphone che viste le sue potenzialità offriva(attualmente) il miglior rapporto qualità/prezzo: il Sony Xperia U.
Devo dire che venivo da un vecchissimo cellulare Nokia e l’impatto che ho avuto con il mondo Android è stato incredibile.
Questo post non vuole essere una vera e propria recensione(sono un neofita in materia), ma si prefigge il solo scopo di condividere con i lettori le mie sensazioni sul Sony Xperia U.
Il Sony Xperia U è l’unico Smartphone sotto i 200 euro che offre un processore dual core, una doppia fotocamera e avrà un imminente aggiornamento di sistema operativo (Android 4.0 ICS).
Xperia U è uno smartphone curato dal punto di vista della costruzione con un design accattivante, la fotocamera da 5 megapixel scatta delle foto ottime, registra video in HD e consente anche di scattare delle foto panoramiche in 3D.
La barra luminosa in plexiglass che divide il telefono nella parte inferiore ha una particolarità davvero interessante: cambia colore in base al colore di sfondo del telefono.
L’unica pecca che mi sento di trovare a questo Smartphone è il fatto di non avere uno slot SD, che di fatto impedisce all’utente di espandere la memoria a sua disposizione (4GB).
Tuttavia tale limite può non essere un problema se come me non usate lo Smartphone per scaricare film o musica.
In alternativa poi si possono utilizzare dei servizi di archiviazione on line come Dropbox o Skydrive.
Per tutte le specifiche tecniche di Xperia U vi rimando al sito della Sony.
In ogni caso vi consiglio di dare anche un occhiata a questa ottima video recensione:
Per tutte le specifiche tecniche di Xperia U vi rimando al sito della Sony.
In ogni caso vi consiglio di dare anche un occhiata a questa ottima video recensione:
0 commenti:
Posta un commento