In un vecchio articolo ho parlato a grandi linee di metodi per risparmiare e in seguito ho creato una pagina web con un elenco di metodi già descritti su questo blog per guadagnare online.
Premesso ciò oggi voglio tornare a parlare di risparmio, avete mai sentito parlare di gruppi d’acquisto? In pratica un gruppo di persone si unisce e compra dei beni all’ingrosso pagandoli meno.
Prendendo spunto da ciò, sul web, negli ultimi anni sono nati una serie di siti che offrono prodotti(beni e servizi) a prezzi molto inferiori e convenienti.
Il funzionamento è semplice, basta iscriversi(gratis) ad uno di questi siti e giornalmente si ricevono le varie offerte disponibili.
Se acquistate un prodotto, il sito in questione vi invierà una mail contenente il coupon e le istruzioni per avere il vostro prodotto.
Di seguito trovate una serie di siti web che offrono questo servizio:
- Groupon: ottimo sito(direi il migliore) con deal giornalieri estremamente convenienti
- Prezzo felice: altro sito in cui troverete prodotti scontati
- Groupalia: acquisti di gruppo a prezzi stracciati
- Privalia: Privalia è un Club Privato on-line che organizza, in esclusiva per i suoi soci, campagne vendita di prodotti delle migliori marche con sconti fino al 70% rispetto ai prezzi di negozio
- Acquisti on line: deal e offerte giornaliere da non perdere
- Poinx: sconti per tutti
- Letsbonus: sconti a volontà
- Glamoo: risparmio garantito
- Kgbdeals: da provare
- Tuangon: ribassi e offerte
Questo metodo consente alle aziende di farsi pubblicità e acquisire nuovi clienti e ai consumatori di risparmiare.
Il funzionamento dei vari siti è facile e intuitivo, troverete infatti una foto con la descrizione dell’offerta, il prezzo e il tempo rimanente per acquistarla.
L’iscrizione ai vari siti è gratuita e si ricevono giornalmente le varie offerte via mail, inoltre data la vasta gamma di prodotti e servizi disponibili(dai viaggi alle visite mediche, dalle cene ai prodotti tecnologici) direi che è indispensabile conoscere questi siti.
Groupon e gli altri possono essere una valida fonte di idee regalo per il prossimo Natale.
1 commenti:
Ciao ottima lista, grazie mille! Tra gli aggregatori però ci metterei anche PrenotaOra leader del risparmio e della qualità, con questa sezione http://www.prenotaora.com/
Posta un commento