Eccomi di nuovo a segnalare delle risorse per i blogger.
Volete tenere sempre sotto controllo le visite ricevute dal vostro blog? Allora dovete assolutamente inserire un contatore di visite.
Se usate Blogger, potete vedere le visite ricevute dal vostro blog semplicemente loggandovi alla vostra home page di blogger e cliccando su Statistiche.
In questo modo sarete solo voi a conoscere il volume di visitatori che genera il vostro blog. Qualora vogliate rendere partecipi i vostri visitatori del numero di visite che il vostro blog riceve giornalmente vi consiglio di installare uno dei contatori gratis che trovate qui sotto:
Hitstats: forse il miglior contatore di visite presente gratis online per numero di funzionalità che offre.
ShinyStat: altro contatore efficace e funzionale, lo usavo anch’io su questo blog.
Contatore di visite: contatore in Italiano disponibile in diversi modelli.
123counters: display conta visite.
Free-Counter: circa 500 tipi di contatori.
Vivistats: contatore free con molte caratteristiche.
Whos.amung.us.: contatore che consente di vedere provenienza e numero di visitatori.
Tutti questi siti offrono una stringa di codice html che dovete copiare ed incollare in un elemento di tipo HTML/Javascript in Design > Elementi pagina.
6 commenti:
Uso ShinyStat e non lo cambierei con nient'altro. Sto pensando di passare alla versione a pagamento. :)
Un caro saluto. :D
LeNny
Ciaoo Bizzo ti ho aggiunto anche su fb..il tuo blog lo trovo molto interessante sei stato aggiunto tra i miei blog preferiti ciaooo
@Lenny: Shynistat lo usavo anch'io ed è fatto molto bene...
@Angela: sono onorato della tua visita...spero ce ne saranno delle altre...ciao ;)
certamente Bizzo il sito è davvero ottimoo bravoooo
anch'io mi trovo benissimo con Shinystat! ogni mese non mi perdo la lettura delle chiavi di ricerca che vengono usate per arrivare al mio blog e che sono semplicemente esilaranti.
Ciao posso farti una domanda? Io uso la piattaforma Blogger, però ho la sensazione che ci sia una sopravvalutazione delle visite, e infatti se vado su Adsense mi calcola un quarto delle visite conteggiate su Blogger. Gli altri contatori che hai consigliato sono più veritieri e in linea con Adsense? Ti ringrazio in anticipo per la risposta :)
Posta un commento