Se avete un blog su blogger, sicuramente avrete notato la presenze della barra di navigazione(navbar), subito sopra l’header del blog:
Personalmente, non la trovo eccessivamente invasiva, tuttavia, dopo aver acquistato un dominio di primo livello ho deciso di rendere il mio blog più professionale facendo alcuni piccoli accorgimenti, tra i quali, eliminare la barra di navigazione.
Se anche voi volete eliminare la barra di navigazione dovete procedere così:
- Loggatevi a Blogger;
- Cliccate su Design > Designer modelli > Avanzato > Aggiungi CSS
- Inserite questo codice:
#navbar-iframe {
display: none !important;
}
Una volta inserito questo codice la navbar scomparirà.
Qualora vi accorgiate che la navbar abbia lasciato dello spazio vuoto tra il corpo del vostro blog e la barra del browser potete inserire(in aggiunta al primo codice) quest’altra porzione di codice:
body .navbar {
height:0px;
}
.content-outer {
margin-top:0px;
}
Il valore “0px” indica l’altezza del corpo del blog: se positivo il blog si abbasserà, se negativo si alzerà; rimane a voi il compito di modificare tale valore.
Il mio blog lo lasciato a 0px e il risultato è sotto i vostri occhi.
Fatemi sapere come và.
4 commenti:
Ciao, scusa volevo sapere se hai fatto mai un Post su come rimettere la navbar e soprattutto come implementare i commenti tramite facebook, ho visto un blog su blogger che nei commenti potevano commentare anche coloro che hanno facebook e c'era proprio la finestrella ufficiale di Facebook, per favore se mi rispondi lascia un commento nel mio blog. baci
www.syriouslyinfashion.com
ciao
avresti tempo anche per spiegare come rimetterla????? l'ho tolta per sbaglio e ovviamente non ho salvato. serve a-i-u-t-o !!!! : §
grazie mille
Ciao Sere, se la barra l'hai tolta come ho spiegato io è sufficente cancellare il codice inserito in "Aggiungi CSS"
Comunque sia la navbar non è indispensabile, io ne faccio volentieri a meno.
Ciao
Ottimo post, grazie.
Posta un commento