La grande popolarità che Facebook ha acquistato negli ultimi anni, è principalmente dovuta al fatto che questo social consente di cercare facilmente persone in rete.
Infatti se avete un vecchio amico che non vedete da anni potete loggarvi a Facebook, digitare il suo nome e cognome, osservare se compare tra i risultati di ricerca e quindi chiedere la sua amicizia o inviargli un messaggio.
Oggi voglio segnalarvi che anche Windows Live Messenger (MSN) possiede una funzione simile per cercare persone.
Per cercare persone seguite questo link a Windows Live e inserite nella barra di ricerca il nome e il cognome della persona da cercare. Si aprirà una pagina che vi chiederà di inserire un codice di controllo. Una volta effettuato qesto step verranno visualizzati i risultati di ricerca.
Qualora non troviate la persona che cercate è disponibile una funzione di ricerca avanzata. In questa sezione potrete inserire più campi, così da affinare la ricerca: e-mail, nome, cognome, sesso, interessi, località, istruzione e lavoro.
Per completezza vi segnalo che c’è anche la possibilità di cercare documenti ed effettuare ricerca di documenti avanzata inserendo: Titolo, nome e cognome dell’autore e parole chiave contenute nel documento.
0 commenti:
Posta un commento