Il web è pieno di programmi gratuiti che consentono di modificare foto gratis.
Se, come me, non potete permettervi di acquistare Photoshop(il re del fotoritocco), vi consiglio di leggere questo post e vedrete che la rete offre valide alternative gratuite con le quali modificare le vostre foto.
The Gimp: è il rivale freeware di Photoshop. The Gimp è un software gratuito adatto per fotoritocco, composizione e creazione di immagini. Il suo utilizzo non è semplicissimo ma in rete si possono reperire facilmente dei tutorial. Clicca qui per scaricare The Gimp.
Photoscape: altro software gratuito per modificare foto. Non è ai livelli di Gimp ma è molto semplice da usare e garantisce risultati soddisfacenti.
Paint.net: Successore del famoso Paint di Windows, del quale ricorda l’interfaccia. Paint.net è un ottimo programma per modificare foto ricco di funzioni facilmente utilizzabili.
Photofiltre: come dice il suo stesso nome, la particolarità di questo programma gratuito stà nei numerosi filtri che potrete applicare alle vostre foto. Semplice da usare e disponibile in Italiano.
FotoSketcher: Un simpatico software gratis che vi permette in maniera facile e veloce di trasformare le vostre foto in disegni.
Convert to cartoon: interessante sito web che offre la possibilità di trasformare le vostre foto in cartoni. Come? Basta caricare la foto da trasformare(dal vostro Hard disk o da un URL), cliccare su “Cartoonize now” e attendere il risultato.
Pixlr: un sito web che offre un foto editor on line. Davvero interessante, permette di caricare la foto da modificare dal vostro pc, da un URL, o da un elenco di foto(ad esempio un album di Facebook o Flickr).
Leggete questo post se volete aggiungere dei simpatici effetti speciali alle vostre foto.
2 commenti:
Da fan di Gimp non posso che commentare e ringraziare per i consigli!
http://aboutaphoto.blogspot.com/
prego, continua a seguirmi!
Posta un commento