Pubblicato il 12/02/16e aggiornato il

4 siti utili per incontrare l'anima gemella


Da dieci anni a questa parte il Dating online è diventato sempre più popolare. Secondo un recente studio condotto dagli studenti della Boston University, due persone su tre affermano di utilizzare i social network e le moderne risorse di internet per conoscere e relazionarsi con potenziali partner, e addirittura una coppia su 4 afferma di essersi conosciuta su siti di incontri.

Insomma, se internet non è ancora il principale mezzo di relazionamento fra le persone, siamo pronti a scommettere che lo diventerà molto presto. Ma ad oggi quali sono le migliori soluzioni del web per chi cerca di rimorchiare online? Ecco una lista di 4 siti utili per incontrare l'anima gemella!

1 – Meetic

Se ne sente parlare talmente tanto su tv, radio e giornali che ormai l'unico modo per non conoscere Meetic è vivere sulla luna! E letteralmente impossibile che non abbiate letto o visto qualche pubblicità in giro. Meetic offre servizi dating gratuiti per donne e a pagamento per gli uomini. Alcuni dicono di essersi sentiti raggirati (pochi utenti online e rinnovo automatico dell'abbonamento annuale), altri giurano di trovarlo fantastico. Noi pensiamo che la verità stia nel mezzo. Se siete una donna, provatelo certamente!


2 – 5 Chat

5 Chat è una chat senza registrazione, pertanto la sua natura è completamente differente da meetic. E' una classica chat free in cui gli utenti possono conoscere gente semplicemente inserendo un nick di fantasia. L'assenza di iscrizione fa si che si trovino parecchi tipi “su di giri” online, ma nella room dedicata agli incontri è facile imbattersi in persone normali che cercano solo una buona opportunità per relazionarsi con “l'altro sesso”.


3 – Digichat

Del tutto simile a 5chat per concept di fondo, Digichat si differenzia perchè oltre ad avere una stanza dedicata agli incontri, ce n'è una riservata a gay e lesbiche. Per il resto il funzionamento è lo stesso: segli uno pseudonimo, entri in chat e cominci a scrivere a chi ti pare. Veloce e facile, ma non sempre efficace. Insomma condivide gli stessi pregi e difetti di tutte le altre chat free.


4 – Badoo

Pensate che Facebook sia una vetrina di ragazze e ragazzi? Evidentemente non conoscete Badoo.
In pochi lo ricordano, ma questa enorme community (ad oggi 298 milioni di iscritti) è arrivata in Italia ancor prima di Facebook, e in principio era il mezzo più efficace per acchiappare! E probabilmente continua ad esserlo ancora oggi...



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Il presente blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse in seguito a specifica richiesta.