Pubblicato il 14/11/12e aggiornato il

I migliori siti gratis di Text to Speech per convertire il testo scritto in voce


Ricordo che ai tempi in cui possedevo la mitica Amiga 500, avevo un simpatico software di sintonizzazione vocale di cui non ricordo il nome che permetteva di convertire un testo scritto sul computer in parlato: Text to speech.

A distanza di circa 20 anni ho trovato in rete delle applicazioni web gratuite che offrono questo servizio.
L’unica pecca è che alcuni programmi hanno come lingua di base l’inglese, quindi farli parlare in Italiano non è il massimo.

Oddcast: ottimo sito di Text to speech, bella grafica e semplicità d’uso. Tra le lingue presenti c’è anche l’Italiano e si possono inserire degli effetti alle parole pronunciate (ad esempio l’eco).
text to speech
Imtranslator: un altro interessante tool gratis online che consente oltre che la lettura del testo digitato anche la sua traduzione(anche qui è presente la lingua Italiana). 

Free translator: altro ottimo sito Text to speech che supporta la lingua Italiana, effettua traduzioni, dispone di una voce molto umana e colora il testo durante la lettura.


0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Il presente blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse in seguito a specifica richiesta.