Pubblicato il 01/10/12e aggiornato il

Sony Xperia U: recensione


Finalmente sono entrato anch’io nel mondo degli Smartphone.
Dopo varie valutazioni ho scelto uno Smartphone che viste le sue potenzialità offriva(attualmente) il miglior rapporto qualità/prezzo: il Sony Xperia U.
Devo dire che venivo da un vecchissimo cellulare Nokia e l’impatto che ho avuto con il mondo Android è stato incredibile.
Questo post non vuole essere una vera e propria recensione(sono un neofita in materia), ma si prefigge il solo scopo di condividere con i lettori le mie sensazioni sul Sony Xperia U.
Il Sony Xperia U è l’unico Smartphone sotto i 200 euro che offre un processore dual core, una doppia fotocamera e avrà un imminente aggiornamento di sistema operativo (Android 4.0 ICS).
Xperia U è uno smartphone curato dal punto di vista della costruzione con un design accattivante, la fotocamera da 5 megapixel scatta delle foto ottime, registra video in HD e consente anche di scattare delle foto panoramiche in 3D.

La barra luminosa in plexiglass che divide il telefono nella parte inferiore ha una particolarità davvero interessante: cambia colore in base al colore di sfondo del telefono.

L’unica pecca che mi sento di trovare a questo Smartphone è il fatto di non avere uno slot SD, che di fatto impedisce all’utente di espandere la memoria a sua disposizione (4GB).
Tuttavia tale limite può non essere un problema se come me non usate lo Smartphone per scaricare film o musica.
In alternativa poi si possono utilizzare dei servizi di archiviazione on line come Dropbox o Skydrive.

Per tutte le specifiche tecniche di Xperia U vi rimando al sito della Sony.

In ogni caso vi consiglio di dare anche un occhiata a questa ottima video recensione:


0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Il presente blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse in seguito a specifica richiesta.