Pubblicato il 16/12/11e aggiornato il

Risparmiare: Groupon e siti web simili


In un vecchio articolo ho parlato a grandi linee di metodi per risparmiare e in seguito ho creato una pagina web con un elenco di metodi già descritti su questo blog per guadagnare online.
Premesso ciò oggi voglio tornare a parlare di risparmio, avete mai sentito parlare di gruppi d’acquisto? In pratica un gruppo di persone si unisce e compra dei beni all’ingrosso pagandoli meno.

Prendendo spunto da ciò, sul web, negli ultimi anni sono nati una serie di siti che offrono prodotti(beni e servizi) a prezzi molto inferiori e convenienti.
Il funzionamento è semplice, basta iscriversi(gratis) ad uno di questi siti e giornalmente si ricevono le varie offerte disponibili.
Se acquistate un prodotto, il sito in questione vi invierà una mail contenente il coupon e le istruzioni per avere il vostro prodotto.
Di seguito trovate una serie di siti web che offrono questo servizio:
  • Groupon: ottimo sito(direi il migliore) con deal giornalieri estremamente convenienti
  • Prezzo felice: altro sito in cui troverete prodotti scontati
  • Groupalia: acquisti di gruppo a prezzi stracciati
  • Privalia: Privalia è un Club Privato on-line che organizza, in esclusiva per i suoi soci, campagne vendita di prodotti delle migliori marche con sconti fino al 70% rispetto ai prezzi di negozio 
  • Acquisti on line: deal e offerte giornaliere da non perdere
  • Poinx: sconti per tutti
  • Letsbonus: sconti a volontà
  • Glamoo: risparmio garantito
  • Kgbdeals: da provare
  • Tuangon: ribassi e offerte
Questo metodo consente alle aziende di farsi pubblicità e acquisire nuovi clienti e ai consumatori di risparmiare.
Il funzionamento dei vari siti è facile e intuitivo, troverete infatti una foto con la descrizione dell’offerta, il prezzo e il tempo rimanente per acquistarla.

L’iscrizione ai vari siti è gratuita e si ricevono giornalmente le varie offerte via mail, inoltre data la vasta gamma di prodotti e servizi disponibili(dai viaggi alle visite mediche, dalle cene ai prodotti tecnologici) direi che è indispensabile conoscere questi siti.
Groupon e gli altri possono essere una valida fonte di idee regalo per il prossimo Natale.


1 commenti:

prenotaora ha detto...

Ciao ottima lista, grazie mille! Tra gli aggregatori però ci metterei anche PrenotaOra leader del risparmio e della qualità, con questa sezione http://www.prenotaora.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Il presente blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse in seguito a specifica richiesta.