Pubblicato il 17/10/11e aggiornato il

Come collegare Facebook e Twitter a Google Plus


Conoscete Google+?

Il nuovo social network che zio Google ha lanciato in estate per sostituire il disastroso buzz

No??? Bè allora date un occhiata veloce a questo video…

Fatto? Bene…

Qualora siate utenti attivi del nuovo Google+ e allo stesso tempo siete presenti anche su Facebook e Twitter l’articolo di oggi fà proprio al caso vostro...

Infatti, oggi spiegherò come collegare Twitter e Facebook a Google+

Come? Semplice, basta scaricare un estensione per Chrome, chiamata SGplus.

SGPplus si installa in maniera automatica nel browser e vi permette di rimanere aggiornati riguardo tutti i social network utilizzati.

Il punto forte di questa add-on è senza dubbio la possibilità di condividere in modo automatico i post di Google+ direttamente su Twitter e Facebook.

Ad esempio, mettiamo il caso che siete in procinto di giocare una partita di calcetto ma vi manca un giocatore, vi basterà scrivere un messaggio nella bacheca di Google+ tipo “cercasi giocatore di calcetto per le ore 21.00” cosi da far avere il messaggio a tutti(ma proprio tutti!) i vostri contatti!!!

L’utilizzo di SGPlus è semplice ed intuitivo, infatti è presente un menu formato da 5 voci principali, (le piattaforme collegabili) Gmail, Twitter, Facebook, Linkedin.

Vi invito poi a rileggere il post in cui descrivo Meebo.


0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Il presente blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse in seguito a specifica richiesta.