Pubblicato il 10/10/11e aggiornato il

Bab.la: dizionario online gratuito


In uno dei miei ultimi post ho parlato di Busuu, un social network che dà la possibilità di apprendere facilmente le lingue straniere.

Rimanendo in tema di lingue straniere, voglio parlarvi di Bab.la.

bab.la

Bab.la è un portale linguistico dove sono disponibili risorse gratuite relative a traduzioni e linguaggi in generale.

Il punto di forza di Bab.la sono i 31 dizionari bilingue(in home page è impostato inglese-italiano) oltre all'opportunità di accedere a test su verbi grammaticali e lessicali,  guide di sopravvivenza per viaggi, documenti già tradotti, guide e altro ancora...

Qualora il vostro browser di navigazione sia Firefox potete inserire il dizionario multilingue di Bab.la nella vostra barra di navigazione come componente aggiuntivo.

Personalmente, per imparare nuove lingue preferisco Busuu, perchè mi dà l’occasione di interagire con altri utenti(ad esempio la chat).

Bab.la nasce come dizionario online ma sviluppa molte caratteristiche aggiuntive. Inoltre considerato che la comunità di Bab.la su Facebook e Twitter cresce ogni giorno di più non ci sarebbe da stupirsi se i suoi creatori un domani decidano di renderlo una specie di social.


1 commenti:

nanussa ha detto...

piacere di conoscerti e grazie dei complimenti e della visita al mio blog.
vedo che anche il tuo blog e' molto interessante!!
ti auguro una felice serata!! ciao :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Il presente blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse in seguito a specifica richiesta.