Pubblicato il 19/07/11e aggiornato il

Come nascondere i post degli amici su Facebook


tutto per facebook Il pregio (o il difetto) di Facebook è quello che in qualsiasi momento della giornata, in qualsiasi luogo vi troviate, potete far sapere ai vostri amici quello che state facendo.

Questa cosa inizialmente può essere simpatica…però, se avete centinaia di amici(di cui la metà semi-sconosciuti) e ogni 15/20 minuti (nell’arco di una giornata) costoro pubblicano messaggi (anche per far sapere che sono andati in bagno)…la cosa inizia ad essere un tantino invasiva e pesante.

E poi occorre considerare che la vostra pagina principale di Facebook sarà piena di aggiornamenti di stato di cui a voi non importa niente.

Le soluzioni che avete a disposizione per risolvere questo fastidioso inconveniente sono due.

La prima, decisamente drastica e diretta: cancellate il vostro amico dalla vostra lista di amici.

La seconda: nascondete i post che pubblica senza rimuoverlo dalla vostra lista di amici. 

Come fare?

Semplice, per prima cosa individuate l’odiato amico da sottoporre ad oscuramento.

Fatto? Bene, adesso cliccate sulla x che appare vicino ai suoi post e selezionate la voce “nascondi tutti i post di…

nascondere gli su amici facebook

Da ora in poi tutto ciò che il vostro amico pubblicherà non andrà più ad intasare la vostra pagina principale, il bello è che lui non si accorgerà di nulla.

Qualora vogliate riabilitarlo, sarà sufficiente cliccare sulla voce “Modifica opzioni” presente a fondo pagina e togliere il contatto dalla lista dei post nascosti.

come riabilitare amici

Per dovere di cronaca, vi ricordo che tempo addietro ho pubblicato un post simile a questo, nel quale ho spiegato come chattare su Facebook escludendo alcuni amici.


2 commenti:

Gennaro Garofalo ha detto...

Ciao, ho aggiunto il tuo blog nei miei blog preferiti sarei molto felice se faresti lo stesso anche tu con il mio, è un modo per essere più visibili online. Saluti Gennaro

bizzo ha detto...

Ciao Gennaro, grazie mille, ti confermo che seguo il tuo blog di ebook con Friend connect ;)
Comunque se vuoi aumentare la visibilità ti invito a scrivere un guest post per questo blog...
Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Il presente blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse in seguito a specifica richiesta.