Pubblicato il 09/01/11e aggiornato il

Disdetta Assicurazione auto: ecco come fare


Uno dei post di maggior successo di questo blog è quello che spiega come disdire l’abbonamento Sky.

Rimanendo in tema di disdette e nella speranza che anche questo post abbia successo, voglio spiegarvi come disdire la polizza auto. disdetta polizza auto

Come fare? 

Semplice, basta copiare, compilare ed inviare per raccomanda A/R la lettera di disdetta riportata qui sotto quindici (15) giorni prima della scadenza della vostra attuale polizza (Attenzione: farà fede la data di arrivo non quella di spedizione).

N.B. Se il vostro contratto di assicurazione non prevede il tacito rinnovo, non è necessario inviare la lettera di disdetta (il contratto scade in maniera automatica).

Modulo di disdetta:

Dati Mittente

Destinatario: Spett. Nome della compagnia

Oggetto: Disdetta poliiza assicurativa n. 123456

Il sottoscritto, ……………, nato a …….. il …………, residente in ………………………. titolare della polizza di assicurazione n…….. veicolo…. targa……. stipulata con codesta compagnia di Assicurazione;  

VISTO

quanto previsto dall'art. 5 della Legge 2 aprile 2007, n. 40;

COMUNICA

di voler recedere dalla polizza di assicurazione n….. attualmente in essere con la vostra Compagnia a decorrere dal(data di scadenza della polizza).

Resto in attesa del rilascio dell'Attestato di Rischio nei termini previsti dalla normativa vigente (dicitura da inserire se non ancora pervenuto).

Distinti saluti

Luogo e data                                                                       Firma

Per concludere, vi ricordo di stipulare immediatamente una nuova polizza assicurativa, poichè una volta disdetta la precedente polizza non avrete diritto ai 14 giorni di copertura assicurativa decorrenti dalla scadenza del contratto.

Qualora abbiate altre problematiche di questo tipo, vi consiglio di iscrivervi ad Altroconsumo, riceverete molte dritte utili a non farsi fregare…


0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Il presente blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse in seguito a specifica richiesta.