Pubblicato il 05/01/11e aggiornato il

Blogger: versione per cellulari


Tempo addietro, in un post, ho spiegato come creare una versione mobile del vostro blog con il servizio gratuito Libero Tutti.

Oggi, ho scoperto che anche la piattaforma Blogger ha reso disponibile un servizio che consente di dar vita ad una versione mobile del vostro blog.

Accedendo a Blogger in Draft,visualizzerete il seguente messaggio:

Blogger versione mobileCliccando su “Attiva i modelli per cellulari” verrete reindirizzati nelle impostazioni del vostro blog che vi consentiranno di personalizzare questo nuovo servizio(è ancora in versione Beta).

Potrete scegliere se mostrare una versione mobile del blog oppure la classica versione web: ecco un anteprima della mia versione mobile:

versione mobile gratis dal web

Il risultato è un pò spartano ma considerato che è offerto direttamente da Blogger non è niente male.

Per quanto riguarda la presenza di pubblicità di Adsense, sarà visualizzata solo nel caso in cui sia stata inserita direttamente usando il widget di Blogger.

Nel mio caso non si visualizza poichè l’ho inserita direttamente modificando il modello.


2 commenti:

PalleQuadre ha detto...

Questo post è molto interessante, ho creato la versione ma ho l'impressione che devo linkare la versione mobile nel mio stesso blog, non la trova automaticamente

bizzo ha detto...

Ciao, ti confermo che non viene visualizzata automaticamente.
Devi aggiungere la stringa /?m=1 all'URL del blog.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Il presente blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse in seguito a specifica richiesta.