Pubblicato il 10/11/10e aggiornato il

Come cercare persone e contatti su MSN come su Facebook


La grande popolarità che Facebook ha acquistato negli ultimi anni, è principalmente dovuta al fatto che questo social consente di cercare facilmente persone in rete.

Infatti se avete un vecchio amico che non vedete da anni potete loggarvi a Facebook, digitare il suo nome e cognome, osservare se compare tra i risultati di ricerca e quindi chiedere la sua amicizia o inviargli un messaggio.

Oggi voglio segnalarvi che anche Windows Live Messenger (MSN) possiede una funzione simile per cercare persone.

cercare persone msn

Per cercare persone seguite questo link a Windows Live e inserite nella barra di ricerca il nome e il cognome della persona da cercare. Si aprirà una pagina che vi chiederà di inserire un codice di controllo. Una volta effettuato qesto step verranno visualizzati i risultati di ricerca.

Qualora non troviate la persona che cercate è disponibile una funzione di ricerca avanzata. In questa sezione potrete inserire più campi, così da affinare la ricerca: e-mail, nome, cognome, sesso, interessi, località, istruzione e lavoro.

Per completezza vi segnalo che c’è anche la possibilità di cercare documenti ed effettuare ricerca di documenti avanzata inserendo: Titolo, nome e cognome dell’autore e parole chiave contenute nel documento.


0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Il presente blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse in seguito a specifica richiesta.