Pubblicato il 21/11/10e aggiornato il

Modificare foto: i migliori programmi gratuiti


Il web è pieno di programmi gratuiti che consentono di modificare foto gratis. foto gratis

Se, come me, non potete permettervi di acquistare Photoshop(il re del fotoritocco), vi consiglio di leggere questo post e vedrete che la rete offre valide alternative gratuite con le quali modificare le vostre foto.

The Gimp: è il rivale freeware di Photoshop. The Gimp è un software gratuito adatto per fotoritocco, composizione e creazione di immagini. Il suo utilizzo non è semplicissimo ma in rete si possono reperire facilmente dei tutorial. Clicca qui per scaricare The Gimp.

Photoscape: altro software gratuito per modificare foto. Non è ai livelli di Gimp ma è molto semplice da usare e garantisce risultati soddisfacenti.

Paint.net: Successore del famoso Paint di Windows, del quale ricorda l’interfaccia. Paint.net è un ottimo programma per modificare foto ricco di funzioni facilmente utilizzabili.

Photofiltre: come dice il suo stesso nome, la particolarità di questo programma gratuito stà nei numerosi filtri che potrete applicare alle vostre foto. Semplice da usare e disponibile in Italiano.

FotoSketcher: Un simpatico software gratis che vi permette in maniera facile e veloce di trasformare le vostre foto in disegni.

Convert to cartoon: interessante sito web che offre la possibilità di trasformare le vostre foto in cartoni. Come? Basta caricare la foto da trasformare(dal vostro Hard disk o da un URL), cliccare su “Cartoonize now” e attendere il risultato.

Pixlr: un sito web che offre un foto editor on line. Davvero interessante, permette di caricare la foto da modificare dal vostro pc, da un URL, o da un elenco di foto(ad esempio un album di Facebook o Flickr).

Leggete questo post se volete aggiungere dei simpatici effetti speciali alle vostre foto.


2 commenti:

About A Photo ha detto...

Da fan di Gimp non posso che commentare e ringraziare per i consigli!

http://aboutaphoto.blogspot.com/

bizzo ha detto...

prego, continua a seguirmi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Il presente blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse in seguito a specifica richiesta.