Pubblicato il 15/10/10e aggiornato il

Come trasferire file tra due pc tramite rete Wireless


In un post precedente ho spiegato come ripulire il pc dai file inutili, oggi vi spiegherò come trasferire dei dati tra pc utilizzando una connesione wireless.

Ultimamente, quando devo trasferire dei file utilizzo una penna usb dato che il vecchio floppy è ormai in pensione…tuttavia se i pc tra i quali dovete effettuare uno scambio dati hanno un interfaccia wirelees il tutto può avvenire più comodamente.

Wipeer è un programma gratuito, free download, che consente di inviare file di qualsiasi dimensione ad un altro computer tramite Wi-Fi.

wipeer

Wipeer lo trovate qui, è disponibile anche in italiano e il suo utilizzo è molto semplice ed intuitivo.

Ovviamente Wipeer dovrà essere installato su entrambi i computer da utilizzare.


1 commenti:

Anonimo ha detto...

io consiglio hfs. E a tutti gli effetti un mini web server, è in grado di gestire anche autenticazioni e funziona sia in ul che in dl.
http://www.rejetto.com/hfs/

Su linux invece apache tutta la vita xD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Il presente blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse in seguito a specifica richiesta.