Pubblicato il 05/11/09e aggiornato il

Nuovo parco divertimenti per la Capitale


Rainbow MagicLand: questo dovrebbe essere il nome del nuovo parco divertimenti che aprirà i battenti nei primi mesi del 2011 a Valmontone vicino Roma.
Un gigante: circa 600mila metri quadrati di superficie, 5.500 posti auto, 3mila posti di lavoro, 35 attrazioni, 2 teatri, 1 palaghiaccio, 23 punti di ristoro, 5 ristoranti per un investimento totale di 400 milioni di euro.
Il parco attirerà circa 3 milioni di visitatori l'anno.
Rainbow MagicLand si candida a diventare il principale parco di divertimento d'Italia.
Il tema portante sarà la magia (Harry Potter docet): mondi fantastici popolati da castelli fatati, stregoni, vichinghi, fate e avventurieri.
La locations è il "Polo turistico integrato di Roma-Valmontone" dove si trova anche uno degli outlet più visitati d'Italia e un complesso alberghiero in fase di realizzazione.
I lavori di costruzione del Parco(in corso di realizzazione dal 2007) sono in fase avanzata e la struttura consentirà, sicuramente, alla capitale di aumentare le visite turistiche.
A questo punto appare assai improbabile rivedere aperto il "Luneur", lo storico parco romano(nato nel 1953:il più antico d'Italia!) chiuso nel 2008.
L'imminente apertura del nuovo parco a Valmontone rende difficile la possibilità di un suo rilancio!!!


0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Il presente blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse in seguito a specifica richiesta.