Pubblicato il 06/11/09e aggiornato il

Militare fà strage in base USA


E' di 13 morti e 30 feriti il bilancio della strage avvenuta ieri nella base militare di Fort Hood(la base militare più grande al mondo) in Texas.
L'autore della strage è Nidal Malik Hasan - musulmano di origine palestinese -, psichiatra e maggiore dell'esercito Usa, ora ricoverato ma non in pericolo di vita.
Ancora non chiari i motivi del folle gesto ma sembrerebbe da escludere la matrice terroristica.
Il militare, autore della peggiore strage avvenuta dentro una base degli Stati Uniti, a novembre sarebbe stato trasferito in Iraq.
Questo suo imminente trasferimento sarebbe alla base di un turbamento psicologico che potrebbe averlo indotto al folle gesto.
Sembra infatti che l'uomo stesse tentando di lasciare l'esercito poichè vittima di "mobbing", da parte dei suoi commilitoni, per via delle sue origini.


0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Il presente blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Le immagini presenti sul blog appartengono ai rispettivi proprietari e verranno rimosse in seguito a specifica richiesta.